english version

Dr. Robert W. Beart

Chirurgia Generale

   
Il dott. Robert Beart si è laureato presso la prestigiosa Università di Harward. Ha poi svolto il suo periodo di training presso l'Università del Colorado e la Mayo Clinic. Si è dunque specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia Colon Rettale. Ha lavorato dal 1976 al 1992 presso la Mayo Clinic e dal 1992 lavora all'University of Southern California. Le sue principali aree di interesse includono la gestione del cancro del Colon Retto e le sue recidive, le malattie infiammatorie del grooso intestino e la conservazione della continenza intestinale.

Il dott. Beart ha anche una intensa attività didattica esercitata sia in qualità di docente presso la Mayo Clinic fino al 1992 e all'University of Southern of California (USC), che in qualità di autore e revisore di libri di testo per la scuola di specializzazione in Chirurgia. Molto intensa è anche l'attività scientifica: ha altre 280 pubblicazioni al suo attivo. Conduce inoltre importanti ricerche su infezione da HIV e linfoma, su terapia genetica del cancro del colon e retto, su epidemiologia e terapia del cancro del colon. Aree di maggior interesse sono fisiologia e continenza fecale, resezioni coliche in laparoscopia.

E' socio di numerose società scientifiche, tra cui la "American Society of Colon and Rectal Surgeons" della quale nel 1991-1992 è stato presidente; la "Society of American Gastrointestinal Endoscopic Surgeons" (società americana dei chirurghi di endoscopia digestiva). E' professore onorario presso numerose facoltà ed istituzioni tra cui l'Istituto Nazionale dei Tumori di Roma.

vai al sito del dr. Beart Dr. Robert W. Beart
Department of Surgery
1450 San Pable #5400 
90033-4612 Los Angeles, CA, U.S.A.
tel.  (323) 442-5751      fax  (323) 442-5756
rbeart@hsc.usc.edu
vai alla pagina dei maghi del bisturi della Chirurgia Generale