english version

Dr. Philip R. Schauer

Chirurgia Generale

   
Il dott. Schauer si è laureato presso il Baylor College of Medicine nel 1986. Ha conseguito la specializzazione in chirurgia generale presso l'University of Texas Health Science Center a San Antonio nel 1993. Ha effettuato un ulteriore training in chirurgia laparoscopica avanzata presso la Duke University a Durham, North Carolina. Ha acquisito preziosa esperienza specialistica lavorando presso la Divisione di Chirurgia dell'Apparato Digerente dell'University Hospital di San Antonio, Texas.

Il dott. Schauer è entrato a far parte della facoltà di Medicina dell’ Università di Pittsburgh (UPMC) nel 1995 ed attualmente ricopre l'incarico di Assistant Professor di Chirurgia, di Capo della Chirurgia Endoscopica e di co-direttore del Mark Ravitch/Leon C. Hirsch Center per la Chirurgia Minimamente Invasiva. Le sue principali aree d'interesse sono la chirurgia laparoscopica anti-reflusso, la chirurgia laparoscopica per l'esofago, la resezione del colon per via laparoscopica, l'adrenalectomia laparoscopica, la splenectomia ed infine la chirurgia laparoscopica per l'obesità grave. Ha un'intensa attività di ricerca ed è autore di numerosi articoli e capitoli di libri sulla chirurgia laparoscopica e la chirurgia dell'apparato digerente.

Il dott. Schauer è membro di molte società professionali: American College of Surgeons, Association of Academic Surgery, Society of Laproendoscopic Surgeons, Society for Minimally Invasive Therapy, e Society of American Gastrointestinal and Endoscopic Surgeons (SAGES). E' stato premiato nel 1997 col SAGES 1997 Young Researchers Award in Endoscopic Surgery.

vai al sito del dr. Schauer Dr. Philip R. Schauer
C-800 UPMC Presbyterian
200 Lothrop Street 
15213 Pittsburgh, Pennsylvania, U.S.A.
tel.  (412) 647-4700     
upmcweb@msx.upmc.edu
vai alla pagina dei maghi del bisturi della Chirurgia Generale