english version

Dr. Alan J. Appley

Neurochirurgia

   
Il dott. Appley si è laureato presso la Tulane University Medical School. Ha effettuato poi un ulteriore training presso il Los Angeles County/University of Southern California Medical Center. Il dott. Appley si è specializzato in Neurochirurgia. E' socio dell' American College of Surgeons. Ha insegnato Neurochirurgia presso il Medical College of Virginia come Professore Associato.

Il dott. Appley ha acquisito particolare esperienza in: Radiochirurgia con Gamma Knife; Neurochirurgia Oncologica; Chirurgia dell'ipofisi e stereotassica; Chirurgia spinale.
Fin dal suo arrivo ad Orlando, Florida, si è dedicato allo sviluppo di programmi di chirurgia minimamente invasiva assistita dal computer. Ha portato ad Orlando il Gamma- Knife realizzando così la "neurochirurgia senza bisturi" per i pazienti della Florida Centrale. Il dott. Appley ha ricoperto l'incarico di direttore del Dipartimento di Neurochirurgia e Direttore Medico dell'Unità di Rianimazione Neurochirurgica presso il Florida Hospital. E' attualmente Direttore Medico della Neurochirurgia nel Gamma Knife Center. Il dott. Appley ricopre anche l'incarico di capo del Dipartimento di Neurochirurgia presso il Winter Park Memorial Hospital.

Il dott. Appley ha ricoperto molti incarichi di prestigio all'interno della comunità scientifica neurochirurgica e oncologica. Attualmente fa parte del Comitato Direttivo dell'American Cancer Society.. E' membro di numerose società scientifiche tra le quali ricordiamo: American Association of Neurological Surgeons, Congress of Neurological Surgeons, Leksell Gamma Knife Society, International Stereotactic Radiosurgery Society, Joint Sections on Tumors, Stereotactic Surgery and Pain, e le American e World Societies for Stereotactic and Functional Neurosurgery.

vai al sito del dr. Appley Dr. Alan J. Appley

701 W. Morse Blvd. 
32789-3794 Winter Park, FL, U.S.A.
tel.  407-539-0051      fax  407-539-2456
info@floridaneurosurgery.com
vai alla pagina dei maghi del bisturi della Neurochirurgia